Come Eliminare i peli superflui con Semplicità

L’eccesso di peli, è un problema che potrebbe rappresentare un limite dal punto di vista della vita sociale. Fortunatamente esistono diversi metodi per contrastare questo problema, sia in via temporanea che permanente.

Tra le soluzioni temporanee c’è la ceretta, una delle tecniche più conosciute. In questo caso a venire via è il bulbo pilifero, quindi la ricrescita è molto più lenta. I punti a sfavore sono sicuramente il dolore e una possibile infiammazione dei follicoli piliferi (follicolite). Simile alla ceretta è la depilazione meccanica, effettuata con dei rasoi a lame rotanti che agganciano e strappano il pelo, bulbo compreso. I pro e i contro sono gli stessi della ceretta. Un’altra soluzione è l’epilazione chimica, con creme depilatorie, che però possono rivelarsi irritanti per la pelle.

Le soluzioni definitive sono rappresentate dal Laser e dalla Luce Pulsata:

Il Laser consiste nell’emissione di una luce con una precisa lunghezza d’onda, che agisce direttamente sui granuli di melanina. Il raggio viene indirizzato sul bulbo: se ci sono, i granuli vengono bruciati, evaporano e sviluppano un calore tale da distruggere il bulbo e il pelo.
Il metodo è efficace e può essere usato anche su superfici estese, ma funziona solo su chi la melanina ce l’ha, quindi su chi ha i peli scuri o castani. Va ripetuta in più sedute per garantire un risultato ottimale.

La Luce Pulsata utilizza una luce di forte intensità e di breve durata che comporta la distruzione selettiva del follicolo del pelo, tramite l’energia che si converte in calore. Questione di calore, quindi, ma senza rischi per la cute: la pelle circostante, quando si “attacca” un pelo, non subisce alcun danno perché le sofisticate apparecchiature utilizzate per il trattamento permettono di differenziare la temperatura tra quella percepita dalla pelle e quella sprigionata quando si raggiunge il bulbo pilifero. Preparata la zona da trattare, l’operatore esperto, tramite un apposito manipolo, emette a intervalli regolari gli impulsi di luce sulla zona da trattare. Alcuni peli cadranno nel corso della seduta, altri cadranno nell’arco di alcuni giorni.

PELI E ALIMENTAZIONE

La ricrescita dei peli può essere rallentata attraverso ciò che mangiamo: in particolare, molti alimenti risultano essere molto efficaci:

Il tè alla menta è un ottimo alleato, in quanto riduce la produzione del testosterone, responsabile della crescita dei peli. Ottimo da consumare sia caldo che freddo, è perfetto in qualsiasi stagione. Se ne possono bere due tazze al giorno per riequilibrare il livello ormonale.

Un altro alimento che aiuta a rallentare la ricrescita è la soia. Il suo potere deriva dagli enzimi e dai fitoestrogeni che riducono le dimensioni del follicolo e alterano la colorazione del pelo, schiarendolo.

Ti è stato utile questo articolo? Hai capito come potresti cominciare ad eliminare i peli superflui in autonomia? O vorresti eliminare una volte per tutte questo odioso problema?

Se vuoi una mano nella soluzione di questo problema puoi chiamare il nostro centro e fissare un appuntamento per una consulenza gratuita che le chiarirà quale sia la strada migliore per risolvere il problema una volta per tutte.

VUOI PROVARE GRATUITAMENTE UN TRATTAMENTO IN UNA PICCOLA ZONA DI LASER AL DIODO?

IL 26 E 27 GIUGNO PRESSO IL CENTRO ESTETICO BEAUTY & NAILS PUOI EFFETTUARE UNA PROVA GRATUITA A CUI SEGUIRA' UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA.

PER L'OCCASIONE RICEVERAI ANCHE UN COUPON DI SCONTO DEL VALORE DI 10€.

CONTATTACI TRAMITE IL NUMERO QUI SOTTO PER PRENOTARE LA TUA PROVA GRATUITA


0809142359